Compatibilità

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ufirst-biglietto.png

Le piattaforme che si occupano del servizio di prenotazione da remoto sono varie, e i nostri prodotti sono aperti ad integrazioni con applicazioni esterne. Tuttavia NextOne Solutions presenta come principale soluzione ufirst, la piattaforma piu diffusa in italia che permette al cliente di risparmiare tempo, e unifica in un’unica app l’accesso a innumerrevoli servizi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ufirst-log-in.png

Ufirst, infatti, gestisce direttamente sul proprio sito o la propria App dedicata, il sistema di prenotazione delle code online delle più svariate attività: dai Comuni agli Ospedali, dai musei agli Aeroporti, in medie, piccole e grandi attività, come per esempio Enel e Publiacque.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona: la connect agenda, così si chiama il servizio, individua le attività più vicine all’utente grazie alla geolocalizzazione e per ognuna mostra gli orari di apertura, il numero di clienti in coda oppure “Recati sul posto” nel caso il tempo di attesa sia molto breve.

Scelto il servizio di interesse, ufirst assegna all’utente il numero di prenotazione, esattamente come avverrebbe tramite distributore di biglietti, con la differenza di monitorare l’avanzamento della coda da remoto. Una volta in prossimità del proprio turno si riceve una notifica, in tempo utile per arrivare allo sportello in base alla posizione dell’utente.

Rispettando i criteri di prenotazione delle strutture l’app di ufirst permette inoltre, l’accesso al fast-pass nei luoghi piu congestionati. L’app richiede una registrazione tramite mail o Facebook per tutelare l’esercente da un uso scorretto del sistema e inibire l’inserimento di false prenotazioni, adottando anche contromisure nei confronti dell’utente.